La Bauli di Verona ha voluto omaggiare gli Alpini di Lecco, che si stanno prodigando in questi giorni di emergenza: un camion di colombe pasquali è stato scaricato ieri mattina dai volontari di Protezione Civile della Sezione a Sala al Barro.
Il presidente Marco Magni ha commentato: “Quando me l’hanno detto, non ci credevo, non mi capacitavo della quantità, ma poi ho capito il gesto generoso di chi vuole aiutare a tenere alto il morale, anche con una fetta di dolcezza! Ringrazio la Bauli per questo atto di generosità, che verrà sicuramente gradito da ogni singolo mio Alpino, che è a casa, che sta dando una mano, che è sul campo, che è ammalato… grazie, grazie, grazie!”
Emiliano Invernizzi, vicepresidente, ha coordinato l’operazione: “Tutto è nato dall’amico Antonio Rossi, nostro alpino lecchese, figura sportiva del mondo olimpionico e politico in Regione Lombardia, che ci ha messo in collegamento con la Bauli consentendoci così di organizzare questa donazione per le realtà in difficoltà seguite dalla Caritas Diocesana, poi dopo qualche giorno è arrivata questa gradita e inattesa sorpresa. Queste colombe non raggiungeranno solo gli alpini della Sezione, ma le doneremo anche a realtà meritorie e bisognose, che, in questo periodo, si stanno prodigando per la popolazione, nella lotta contro il Coronavirus”.
Il Gruppo Alpini di Paderno ringrazia la Bauli per il generoso omaggio, riservandone una quota in beneficenza alla Caritas padernese.
Nessun commento:
Posta un commento