lunedì 16 maggio 2016

Gli Alpini padernesi ad Asti

 

È stata come sempre una magnifica festa l’89a Adunata Nazionale tenutasi ad Asti e caratterizzata dal saluto di papa Francesco – di lontane origini astigiane – al Regina Coeli e in diretta sui maxischermi di Piazza Alfieri: «Un pensiero speciale rivolgo agli alpini riuniti ad Asti per l’Adunata nazionale. Li esorto ad essere testimoni di misericordia e di speranza, imitando l’esempio del Beato don Carlo Gnocchi, del Beato fratel Luigi Bordino e del venerabile Teresio Olivelli che onorarono il corpo degli alpini con la santità della loro vita».

Gli Alpini di Paderno d’Adda hanno portato un numeroso gruppetto alla sfilata, iniziata per la sezione di Lecco alle 16 precise come da programma: sotto il dolce sole di maggio si contavano ben venti maglie verdi padernesi, con il sindaco Renzo Rotta a sfilare con fascia tricolore tra i suoi “colleghi”.

La bella giornata si è conclusa presso il ristorante “Da Mario” a Cantavenna di Gabiano con un’eccellente cena a base di piatti tipici del Monferrato.

Appuntamento a Treviso per il 12, 13 e 14 maggio 2017…

 

DSC_4717 (2)

DSC_4725

DSC_4743

IMG_3482

IMG_3490

Nessun commento: