Il presidente Favero invita all’esposizione del Tricolore in occasione del 160° anniversario della nascita dell’Italia come stato
Carissimi,
il 17 marzo 1861 si compiva l’atto fondante della nascita della nostra nazione: veniva ufficialmente costituito il Regno d’Italia.
In questa data, nel 2012, è stato stabilito di festeggiare la giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera.
Proprio in questo periodo così difficile per la nostra Patria dobbiamo dimostrare coesione e unità d’intenti, per cui, anche come doveroso omaggio a quanti ci hanno lasciato, vuoi compiendo generosamente il loro dovere fino all’estremo sacrificio, vuoi perché portati via da questa maledetta pandemia, esponiamo il Tricolore sui pennoni e alle finestre delle nostre sedi nel rispetto assoluto delle disposizioni vigenti.
Sarà un momento importante, in cui diremo che “ci siamo” e siamo pronti ancor una volta e ancora di più ad impegnarci per le nostre comunità, i nostri paesi, le nostre città, le nostre valli. E che questo sia l’auspicio di poterci presto ritrovare, più uniti che mai, più forti di prima.
Nell’esortarVi affinché disponiate che l’adesione dei Gruppi sia la più completa possibile,
Vi saluto con un
Evviva gli Alpini, Evviva la nostra Bandiera, Evviva l’Italia.
Sebastiano Favero
Presidente dell’Associazione Nazionale Alpini
Nessun commento:
Posta un commento