lunedì 1 luglio 2013

Libro verde 2012

 

Come consuetudine, l’ANA ha pubblicato il Libro Verde della solidarietà. L’edizione 2012 è stata presentata lo scorso 20 giugno a Venezia, nella prestigiosa sede della Regione Veneto, a Palazzo Ferro Fini.

L’ANA sottolinea: “Come sempre, troverete on line il Libro Verde 2012 che fotografa una realtà che supera ogni più rosea aspettativa. Nonostante la grave crisi economica in atto e la tipica riservatezza degli alpini, che non amano mettere in mostra ciò che fanno per gli altri mettendosi a servizio delle loro comunità dai piccoli paesi di montagna fino alle grandi città, sono oltre 2 milioni e 200 mila le ore di lavoro effettuate e 7 milioni e 134 mila euro raccolti e donati. Il totale, valorizzando economicamente le ore lavorate, è di 67.789.149,11 euro”.

Lo scorso anno, il Gruppo Alpini di Paderno d’Adda ha iscritto nel bilancio della solidarietà 2.132 ore di lavoro svolto per la comunità e per attività di Protezione Civile, donando inoltre 705 euro, suddivisi tra il Recanto Nossa Senhora de Lourdes di San Paolo del Brasile, la Parrocchia e il Comune di Paderno d’Adda.

 

Lv2012_Donazzan-Favero

UN MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE: L’ASSESSORE DONAZZAN E IL PRESIDENTE FAVERO

Nessun commento: