lunedì 6 novembre 2017

Il progetto Stalla di Visso


La Sezione di Lecco, con le Sezioni di Como, Monza e Valtellinese, ha da tempo intrapreso un’iniziativa a sostegno dell’azienda agricola Sabbatini Maurizio di Visso, in provincia di Macerata, gravemente colpita dal sisma del 26 e del 30 ottobre 2016. Dopo innumerevoli peripezie burocratiche, la Regione Marche ha finalmente avallato l’installazione di tre moduli per la stalla e di uno per il fienile.

Il progetto ispirato dalla Sezione di Lecco, segnalato alla Sede Nazionale, riveste ora il ruolo di quinto intervento dell’ANA nelle zone colpite dal sisma, dopo Preci, Arquata del Tronto, Campotosto e Accumoli. Le quattro sezioni interessate realizzeranno le opere complementari escluse dalla fornitura dei moduli assegnati per un importo quantificato  in € 155.000.

L’iniziativa, dice il Presidente sezionale Marco Magni, che il 5 ottobre scorso ha visitato l’azienda di Visso rimanendo profondamente colpito dalla situazione, “è mirata a mantenere un’attività legata al proprio territorio, contrariamente alle attività industriali che risultano delocalizzate con il risultato di avere a tutt’oggi un paese fantasma”.

La Sezione ha aperto un conto corrente dedicato, su cui è possibile versare un contributo: c/c  4319 aperto presso il CREDITO VALTELLINESE AG. 2 LECCO  causale: fondi stalla Visso.



IMG_1162-480x320

Nessun commento: