martedì 28 giugno 2016

Il milite non più ignoto 2016-2017

 

fileAsset

 

L’Associazione Nazionale Alpini, in collaborazione con il Ministero della Difesa, indice anche per l’anno scolastico 2016-2017 il concorso nazionale: Il Milite... non più ignoto.

“ll progetto invita docenti e studenti a contribuire alla ricostruzione di un racconto collettivo sul tema della Prima Guerra Mondiale, attraverso l’adozione di un Monumento ai Caduti presente sul loro territorio, con l’obiettivo di stimolare e valorizzare la memoria locale e le competenze degli studenti e del corpo docente. Un vero e proprio percorso di ricerca che assume il sapore di un viaggio nel tempo: attraverso il recupero dei dati e delle informazioni dei nomi incisi sul Monumento, verrà man mano riportato alla luce il contesto umano, storico e culturale che ha caratterizzato quel periodo”.

Il concorso è rivolto alle scuole statali e paritarie primarie e secondarie di i e ii grado. il concorso è aperto alle classi quarte e quinte della scuola primaria e a tutte le classi della scuola secondaria di primo e secondo grado. La partecipazione al concorso è gratuita.

BANDO E INFORMAZIONI al seguente indirizzo: http://www.milite.ana.it/

Nessun commento: